Anche quest’anno Ponte di Legno, nel cuore della Valle Camonica (BS), ha ospitato dal 23 al 28 Giugno 2024 i Campionati Italiani specialità esercizi liberi categorie Cadetti e Jeunesse: un importante evento tricolore al quale, grazie alla graduatoria raggiunta nel ranking nazionale, si sono qualificate anche 6 atlete del Patt.Art.Trissino, in rappresentanza della regione Veneto. Per le categorie Cadetti A\B, SARA ROSSATO, MAYA MATILDINI e MARIA LIVIO hanno ottenuto rispettivamente il 15°, 33° e 29° piazzamento, mentre fra le Jeunesse il 27° posto è andato a NOEMI FORTUNA seguita da EVA BORTOLOSO 31° e ALICE PERETTI 34° classificate.

Le stesse atlete avevano affrontato, qualche giorno prima, la Sedmak International Cup a Villa Opicina (TS) : una prestigiosa competizione che ha dato la possibilità alle nostre atlete e alla società di farsi conoscere dalle giurie internazionali. La classifica ha visto MARIA LIVO 5°, SARA ROSSATO 15°, EVA BORTOLOSO 6°, NOEMI FORTUNA 8°, ALICE PERETTI 9°, GIADA BURATO 10° classificate.

Giornate intense  di grandi emozioni, considerando che per molte di loro si è trattato dell’esordio in campo nazionale ed internazionale in questa specialità, e di elevato livello tecnico ed artistico che hanno comunque impresso nelle atlete, tecnici e genitori un ricordo indelebile.