Da pochi giorni si sono conclusi a Piancavallo (PN) i Campionati Italiani FISR per gli atleti impegnati nelle specialità della Solo Dance Nazionale e delle categorie Divisione Nazionale del Libero. Nella prima parte della competizione sono scesi in pista, portacolori del Pattinaggio Artistico Trissino, Maria Livio (cat. Cadetti), Eva Bortoloso e Noemi Fortuna (cat. Jeunesse), Tommaso Aledda (cat. Senior) rispettivamente 8°, 28°, 30° e 6° classificati : un esordio lusinghiero, tenendo conto che per tutti loro si è trattato di un banco di prova in questa disciplina.

Concluse le gare della Solo Dance, si sono aperte le porte alla specialità del libero che ha visto protagonisti ancora tre atleti della società trissinese. Veronica Cecchetto (cat. Div.Naz. C), dopo il brillante 2° posto alle qualificazioni, si è ottimamente inserita all’11° posto fra le finaliste; Matilde Peretti (cat. Div.Naz. D) ha entusiasmato pubblico e giuria conquistando il 5° posto nella gara di qualifica ed il 22° piazzamento in finale; Tommaso Aledda (cat. Div.Naz. D) si è posizionato al 7° posto della classifica nazionale.

Con questo evento si chiude il sipario su una stagione agonistica fatta di sacrifici e duro lavoro che, sotto la guida attenta e professionale dello staff tecnico con Damiano De Felice, Liala Valente, Monica Coffele, Marco Pescatori e con il supporto di tutto il direttivo del Pattinaggio Artistico Trissino guidato dalla presidente Erika Carlotto, ripartirà già a Settembre con il Trofeo Nazionale AICS di Misano.

Complimenti, grazie a tutti e……buona estateeeeeeeeee!